SKIMMER

SKIMMER

Facile, veloce e bellissima

Le piscine a skimmer sono le più comuni perché più semplici da realizzare.
Hanno un sistema di filtraggio che utilizza delle aperture presenti lungo le pareti della vasca, che convogliano l’acqua verso l’impianto di filtrazione e quest’ultima viene riportata in vasca attraverso le bocchette situate sulle pareti.

La posizione degli skimmer fa sì che l’altezza dell’acqua sia 10 cm circa più in basso rispetto al bordo e al pavimento. Queste aperture assicurano una buona resa sia dal punto di vista funzionale della filtrazione, che dal punto di vista estetico.

Esistono dei sistemi innovativi, come gli skimmer sfioratori, che permettono di avere il livello dell’acqua a ridosso del bordo, così da poter trovare un compromesso tra la semplicità dello skimmer classico e la bellezza estetica dello sfioro.

 

SFIORO

SFIORO

Disegna il tuo orizzonte

Le piscine a sfioro sembrano piscine senza bordo, creano un senso di continuità sia con il paesaggio che con il contesto architettonico in cui sono inserite. Il fatto che l’acqua possa stare allo stesso livello del bordo e del pavimento, le fa apparire più grandi. In questo caso, l’acqua affluisce ad una canaletta perimetrale e per cascata finisce in una vasca di compenso situata nel locale tecnico. Da qui viene immessa nel filtro che la depura e la rimanda in vasca.

Questo sistema è ottimo per la qualità dell’acqua, in quanto quella in superficie rimane sempre pulita, poiché le impurità più grandi spariscono nei canali di sfioro.

Tra le tante varianti di sfioro che si possono realizzare, una delle più scenografiche è lo sfioro infinito o a cascata, grazie al quale la piscina sembra protendersi verso l’orizzonte, creando con esso un senso di continuità. Quest’effetto spettacolare è inoltre amplificato dal suono dell’acqua che si getta con una cascata, nel canale sottostante.

 

 

CEMENTO

CEMENTO

Versatile e personalizzabile

Le strutture in cemento sono la tipologia più classica e sono più indicate laddove il terreno è meno stabile ed è richiesta una maggior capacità di tenuta.

Realizzare una piscina integralmente in cemento armato la rende molto versatile, in quanto si adatta ad ogni tipo di terreno e ci permette di poterla personalizzare a 360 gradi. Il cemento si presta benissimo per ogni tipo di rivestimento interno.

Dal mosaico alle piastrelle, dal PVC alla rasatura colorata fino alle bellissime pietre in travertino, potrete scegliere fin nei più piccoli dettagli come rivestire la vostra piscina così da poterla inserire nel paesaggio nel migliore dei modi.

Tutto questo ovviamente, richiede dei tempi di realizzazione più lunghi, perché tutta la struttura viene realizzata sul posto, ma la durata nel tempo è assicurata.

PANNELLI IN ACCIAIO

PANNELLI IN ACCIAIO

Una soluzione semplice e veloce da installare

Già da molti anni questo tipo di struttura si è affermata come valida alternativa al cemento. Essendo disponibili pannelli con forme ed altezze diverse, è possibile realizzare sia piscine rettangolari che di forma mossa, dando ampia possibilità di scelta.

Con questa struttura sono richiesti meno lavori di muratura e, pur avendo sempre un basamento in cemento armato, le sue pareti sono degli spessi pannelli d’acciaio zincato in grado di sopportare benissimo la spinta laterale del terreno.

Ancorando i pannelli alla platea in cemento, rendiamo la struttura solida, robusta e contemporaneamente resistente a possibili assestamenti del terreno, questo sistema di costruzione abbrevia i tempi di realizzazione della vasca.

FUORI TERRA

FUORI TERRA

Una piccola oasi di piacere ovunque tu voglia

Belle, economiche, veloci da istallare, permettono di realizzare un angolo di svago, gioco e convivialità in pochi giorni, anche negli spazi più piccoli. Le nostre piscine fuori terra non hanno nulla da invidiare alle classiche interrate, e sono il giusto compromesso tra gusto estetico e adempimenti edilizi.

Da tempo ci affidiamo a LAGHETTO, uno dei più importanti Brand del settore, sinonimo di affidabilità, garanzia e design ricercato, rigorosamente made in Italy.

Tutte le nostre fuori terra sono dotate di impianto di filtrazione a sabbia, strutture robuste e durature e accessori che permettono un facile utilizzo. Dalle più semplici con telo in PVC a vista, alle più eleganti con bellissimi rivestimenti esterni, queste piscine permettono di arredare il proprio giardino e di creare un luogo di svago, nella sicurezza della propria casa.

IMPIANTI

IMPIANTI

Il cuore pulsante

L’impianto è il cuore di ogni piscina, pertanto va progettato tenendo conto degli aspetti funzionali, delle normative di legge e della razionalizzazione e della semplificazione della sua gestione. La funzionalità e la sicurezza devono essere sempre garantite, ed è per questo che poniamo particolare cura nella scelta dei componenti e delle tecnologie.

Ogni piscina, dalla più piccola alla più grande, dispone di un impianto di filtrazione necessario a far circolare l’acqua in vasca e ad eliminare le maggiori impurità. Determinare la portata dell’impianto è fondamentale per il benessere dell’acqua della piscina. Tutti i componenti presenti nei nostri impianti sono caratterizzati dalle migliori tecnologie, al passo con le ultime innovazioni.

 


SIAMO ABILITATI A RILASCIARE IL CERTIFICATO DI CONFORMITA’ DEGLI IMPIANTI SECONDO QUANTO PREVISTO DAL DM37/08

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci, risponderemo ad ogni tua richiesta.